Il meglio del Rallycross italiano e dell’Europa centrale a Maggiora!


Il 27/28 maggio a Maggiora Offroad Arena la 2^ prova del Campionato Italiano Rallycross e il Campionato Europa Centrale

Sarà un weekend di fine maggio tutto da vivere, quello che Sport Club Maggiora sta allestendo a Maggiora Offroad Arena per sabato 27 e domenica 28.
Si rinnoverà infatti la sfida dei più forti piloti italiani di Rallycross, che nel weekend di Pasqua hanno esaltato gli spettatori presenti con grandi duelli, spettacolari evoluzioni e… qualche sana sportellata.
 

Grandi sfide

Saranno ovviamente al via i vincitori della prima prova: nelle Supercars il sette volte tricolore Ivan Carmellino (Mitsubishi EVO 2.0T) sarà il pilota da battere, ma il campione italiano in carica Christian Giarolo (Ford Focus T16 2.0) è pronto a rilanciare la sfida dopo i problemi patiti nella prima prova.
Nelle Super 1600 Stefano Cerri (Citroen Saxo 1.6) si presenta ancora con i favori del pronostico, soprattutto se sarà riuscito a eliminare quei piccoli problemi di messa a punto che la sua nuovissima vettura, peraltro molto veloce, ha evidenziato nella prima prova.
Per quanto riguarda la categoria Kartcross, se il verbanese Maicol Giacomotti (KC Suzuki 600) sarà ancora nello stato di grazia con cui ha corso e vinto la prova di Pasquetta, gli altri piloti, a partire da Gabriel Di Pietro (Camotos KC 600) e Marcello Gallo (KEP Suzuki 600), dovranno dare il meglio per riuscire a sopravanzarlo: insomma, spettacolo assicurato!

Cresce l’attesa per il CEZ

Non saranno solo i piloti italiani a dare grande spettacolo: hanno già confermato la loro presenza alcuni dei migliori piloti del Campionato dell’Europa Centrale (CEZ), tra cui l’austriaco Alois Höller (Ford Focus T16 4×4) e la tedesca Mandie August (Audi S3 RX), che arriverà a Maggiora già mercoledì 24/5 per compiere dei test sulla sua vettura: una ulteriore prova di quanto sia sempre più apprezzata la struttura di Maggiora Offroad Arena.

 

Ulteriori informazioni: www.maggioraoffroadarena.it

Ivo Casorati – Ufficio Stampa Sport Club Maggiora – Cell: 339/6076523 | Mail info@comunicativo.it

Clicca per scaricare il pdf del comunicato e scaricare una foto in alta risoluzione