Maggiora 4×4 Experience, un successo! E il 4/5 novembre c’è Maggiora Offroad Arena Expo


Ancora una volta Maggiora Offroad Arena è stata teatro di un evento spettacolare e baciato dal successo: sabato e domenica si è tenuto infatti Maggiora 4×4 Experience, il raduno per gli appassionati delle fuoristrada e delle 4 ruote motrici ed è stato toccato un nuovo record di partecipanti: 383 iscritti contro i 377 dello scorso anno.

I quasi 400 appassionati hanno potuto testare i propri mezzi fuoristrada su un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprendeva itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà: BLU, quello meno impegnativo; ROSSO, riservato ad auto con dotazioni quali roll bar, sedile e cinture da competizione; NERO, destinato esclusivamente a prototipi ad alto tasso di elaborazione.

I piloti hanno potuto testare le proprie auto e divertirsi sui tracciati allestiti dall’organizzazione, in particolare nell’area Show Time, la parte più spettacolare con buche ed elementi di difficoltà creati appositamente per mettere alla prova la tenuta delle vetture e l’abilità dei piloti e per divertire il pubblico accorso.

La lunghissima stagione degli eventi a Maggiora Offroad Arena non è ancora finita: sabato 4 e domenica 5 novembre si terrà infatti uno specialissimo Expo.

Il Maggiora Offroad Arena Expo è un evento che punta a mettere in contatto tutto il mondo Offroad italiano con un focus particolare sul Rallycross; il weekend è aperto a piloti, preparatori noleggiatori e la pista di RX di Maggiora sarà a disposizione, sabato 4, a chi vorrà provare quanto sia divertente questa specialità.

Saranno inoltre presenti, direttamente dalla Svezia, le auto della nuovissima categoria RX2, con la possibilità di effettuare dei test.

A Maggiora sarà comunque presente l’intero mondo del 4×4 fuoristrada compresi i ragazzi del Recon, evento di fuoristrada radiocomandati di grande successo.

Scarica Volantino Maggiora Offroad Arena Expo