Last Updated on 23 Marzo 2018 @ 06:23:43
L’anno solare è appena iniziato e il Campione Italiano Rallycross S1600 Marco Valazza è al lavoro per essere competitivo e riconfermarsi in questa stagione ricca di novità.
RXIT: Ciao Marco, si è appena concluso il 2017 che per te è stato l’anno del debutto e l’hai fatto nel migliore dei modi, raccontaci…
MV: Ciao, si il 2017 è stata la mia prima stagione nel Rallycross e devo ammettere che mi ha regalato molte soddisfazioni. Ci siamo presentati con una nuova vettura, totalmente fatta da noi. Abbiamo avuto qualche problema nelle prime gare, portando comunque a casa punti importanti e riuscendo, anche con un pizzico di fortuna, a conquistare il titolo di campione Italiano nella classe Super 1600.
RXIT: Avete in mente qualche novità? Se si possono rivelare…
MV: Abbiamo già iniziato, e continueremo a lavorare sulle sospensioni e l’impianto frenante, per rendere la vettura ancora più performante e tentare di mantenere il titolo.
RXIT: Ti vedremo quindi presente a tutti gli appuntamenti in calendario? Obiettivo riconfermarsi l’uomo da battere?
MV: Sicuramente non sarà cosa facile star davanti ai miei avversari, tutti con vetture molto ben preparate. Il nostro obiettivo è quello di fare tutte le gare, visto il bel calendario 2018, con addirittura una gara all’estero.
Sicuramente si aggiungeranno altri piloti per rendere la classe ancora più entusiasmante e competitiva.
L’impegno che ci stanno mettendo gli organizzatori è ammirevole, la voglia di bagarre è al massimo e non vedo l’ora che inizi questa stagione ricca di novità.