Maggiora Offroad Arena, un 2018 molto intenso


Sarà un 2018 davvero ricco a Maggiora Offroad Arena; l’impianto gestito dallo Sport Club Maggiora, completamente rinnovato nel 2015, è diventato il punto di riferimento per le quattro ruote offroad in Italia ed è uno dei poli più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, anche per attività non motoristiche.

Non è un caso infatti che la stagione 2018 inizierà con un evento decisamente particolare, la Spartan Race, la corsa a ostacoli famosa in tutto il mondo in programma il 24 marzo con due percorsi da 6 e 13 km che accoglieranno circa 6.000 atleti provenienti da tutta Italia.

Il weekend successivo, quello di Pasqua e Pasquetta (31/3 – 1 e 2/4), sarà la volta della prima prova del Campionato Italiano Rallycross, nato proprio a Maggiora, e del Campionato Svizzero Autocross. Il Rallycross sarà protagonista anche il 15 aprile e il 13 maggio quando ci saranno due Open Day, mentre il 26/27 maggio si terrà la seconda prova del Campionato Italiano Rallycross impreziosito dal Campionato FIA CEZ (Europa Centrale) Rallycross.

La fine di giugno e il primo giorno di luglio vedranno lo spettacolo del 16^ Jeepers Meeting, il più grande – lo scorso anno furono 679 gli iscritti – raduno di Jeep d’Europa.

Il 7/8/9 settembre sarà la volta del Parkerfest Europe, classico appuntamento dedicato al Recon G6; il 9 settembre sarà anche l’occasione per un Open Day dell’Autocross.

L’Autocross sarà ancora grande protagonista il 21/22/23 settembre con la prova conclusiva del Campionato Europeo di Autocross, uno degli appuntamenti principali, da sempre, di Maggiora Offroad Arena.

Il 6/7 ottobre vedrà la 5^ edizione del Maggiora 4×4 Experience: il 20/21 ottobre sarà la volta della 5^ prova del Campionato Italiano Rallycross, ancora una volta con il prestigioso Campionato FIA CEZ.

Gran finale a Maggiora Offroad Arena l’11 novembre con un Open Day dedicato al Rallycross.