Round 2 in rampa di lancio


A Maggiora Offroad Arena gli ultimi ritocchi in vista del weekend del 26/27 maggio

Cresce l’attesa per il Round 2 del Campionato Italiano Rallycross, in programma a Maggiora Offroad Arena il 26/27 maggio, e che vedrà competere anche le vetture del Campionato CEZ FIA (Europa Centrale).

I piloti in gara

Hanno già confermato la propria presenza i piloti attualmente al comando della classifica, ovvero Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta) nella categoria Supercar, Stefano Cerri (Citroen Saxo) nelle Super 1600 e Maicol Giacomotti (KC Suzuki) nei Kartcross.

Nella categoria regina saranno al via, tra gli altri, anche Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO), attualmente secondo in classifica, e Massimo Nardin (Subaru Impreza), Vice Campione Italiano 2017 di Autocross, che ha regalato grande spettacolo nel Round 1. Dopo un periodo lontano dalle corse si presenterà al via anche Nicola Agrelli, con una Mistsubishi Lancer Evo appositamente preparata per questo ritorno alle gare. Niente più auto giapponesi invece per il campione in carica Ivan Carmellino, che porterà finalmente al debutto la sua nuova Grande Punto Evo.

Nella Super 1600 confermati i piloti attualmente in seconda e terza posizione del Campionato, Fabrizio Giovannella (Citroen Saxo), e il campione in carica Marco Valazza (Citroen Saxo).

Fia CEZ

Per quanto riguarda il campionato FIA CEZ da segnalare la presenza, tra gli altri, nella categoria STC – 2000, del team Ceco Autosema Racing, che schiererà i fratelli Jakub (Peugeot 206) e Tomas (Peugeot 205) Michal. Al via anche il pilota austriaco Heinz Glinz (Renault Clio Mk2). Sarà presente un’altra coppia di fratelli, gli austriaci Raphael e Lukas Dirnberger; Raphael sulla Skoda Fabia Super 1600 con la quale è attualmente secondo in campionato, Lukas, in lotta per la leadership nel STC-1600 sulla sua Volkswagen Polo.

Menzione speciale per Sua Maestà Alois Holler (Ford Focus cat. Supercars); nella sua lunghissima carriera il sessantunenne pilota austriaco ha conquistato 32 titoli nazionali e internazionali.

Il Kartcross vedrà i tre piloti attualmente in seconda posizione nel campionato, Simone Firenze (Kamikaz 3 Yamaha), Marcello Gallo (KEP Suzuki) e Gabriele Zoppetti (Speedcar Xtrem Suzuki), continuare il loro tenace inseguimento al leader Giacomotti.

C’è una novità per quanto riguarda il “mercato piloti”: Filippo Bossetti è infatti passato alla scuderia GMN dei fratelli Grieco, anche loro in gara nel prossimo weekend.

Taxi S4

Durante il weekend ci sarà l’esibizione di Oliviero Bormolini, patron dell’Ice driving School di Livigno, con la leggendaria Lancia Delta S4.

Sarà anche possibile salire come passeggero e provare il brivido dei 600 cv del motore della S4. I passeggeri partecipanti potranno vincere un corso di guida sicura su ghiaccio a Livigno

Per informazioni, costi e prenotazioni: 338 482 2585 – Mail info@icedrivingschool.com.