16^ Jeepers Meeting, si parte!


Ci siamo: domani, 29 giugno, apriranno i battenti dell’appuntamento motoristico più divertente dell’estate, il Jeepers Meeting, in programma fino a domenica 1^ luglio a Maggiora Offroad Arena.

Erano oltre 200 i pre iscritti, molti di più dell’ultima edizione, quando fu poi stabilito il record di 679 jeep iscritte.

La speranza è di arrivare a quota 700, per confermare il Jeepers Meeting come il raduno di Jeep più grande d’Europa.

Il tema di quest’anno sarà rappresentato dalle mitiche Hot Wheels, i modellini di automobili che hanno fatto sognare generazioni di bimbi.

Uno dei punti forti del Jeepers sono i 4 percorsi, di diversa difficoltà: il Verde, con percorsi collinari attorno a Maggiora Offroad Arena che si spingeranno sino ai Piani della Luna, nel comune di Valduggia; questo percorso sarà disponibile solo al sabato e sarà contrassegnato, in pieno Spirito Jeepers Meeting, da tappe enogastronomiche (facoltative) presso alcuni agriturismo della zona; il percorso Blu, che permetterà di provare il proprio mezzo nei boschi dell’autodromo in tutta tranquillità e sicurezza.

I più spettacolari e difficili sono sicuramente il Rosso e il Nero, riservati ai mezzi “preparati” e sui quali i piloti più esperti potranno mettere in mostra la loro abilità.

Come sempre ci sarà un’ampia area espositiva, dominata dallo stand Jeep, e ricca di curiosità e stand a tema. È previsto poi un corso di guida fuoristrada con istruttori qualificati.

Il cuore pulsante dell’evento sarà la struttura coperta da 600 mq che ospiterà l’area ristorante e concerti: domani sera si esibiranno i Mister X, mentre sabato sarà la volta di Antani Project, sempre all’insegna del rock; ma non è finita perché ci saranno molte altre iniziative!

L’ingresso al Jeepers Meeting è gratuito per il pubblico e sarà possibile visitare l’area espositiva, vedere le evoluzioni dei partecipanti sui diversi percorsi, e ovviamente accedere all’area ristorante/concerti; soprattutto però si potrà vivere il grande clima di festa che solo il Jeepers Meeting sa offrire!