Campionato Italiano rallycross per le Smart EQ fortwo


Nel 2019 il Campionato Italiano Rallycross si arricchisce di una nuova categoria : la Smart EQ fortwo e-cup, alimentata ad energia alternativa.
Sarà una categoria monomarca, a zero emissioni con protagonista la regina delle citycar firmata Mercedes.
La visione rivolta al futuro è principio basilare di un campionato che vuole rivolgersi e valorizzare il piacere della guida elettrica a partire dai 16 anni di età: le vetture, opportunamente preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport/FIA, garantiscono nel contempo i più elevati livelli di sicurezza, la massima sostenibilità ambientale e grande divertimento per i partecipanti.

Nel paddock, durante tutte le tappe del Campionato, sarà allestita un’area Smart e-cup appositamente dedicata ai piloti partecipanti come punto di ritrovo e assistenza. Essendo appunto una categoria monomarca, tutti i piloti avranno a disposizione macchine identiche tra di loro, dove l’abilità del pilota farà la differenza. Le piccole di casa Mercedes saranno gommate Pirelli, pneumatici con i quali sono stati svolti molti test per trovare la miglior soluzione adatta ad un fondo stradale misto, formato per il 60% da asfalto e 40 % in terra.

Il Campionato prevede 6 tappe, a partire dal 20 Aprile al 3 Novembre su 5 tracciati differenti. A breve il calendario completo.

Per maggiori informazioni, noleggi e contatti sul monomarca Smart EQ fortwo e-cup: www.lpditalia.it