Last Updated on 21 Gennaio 2020 @ 12:44:12
Il pilota Ceco di Znojmo la prossima stagione vuole partecipare al campionato Ceco e Fia CEZ in SuperCar con la sua nuova Mitsubishi Mirage.
Al “Setkany Mistru” di Sosnová (corsa dei campioni della Repubblica Ceca) abbiamo potuto assistere alla premiere di Marek Joura alla guida per la prima volta della Mitsubishi Mirage. “Inizialmente, volevamo correre con la macchina la scorsa stagione. Ma a causa del tempo e dei costi di costruzione della macchina, siamo riusciti a farlo solo ora. Per due anni non ci siamo seduti in una macchina da corsa, poi i nostri problemi con il motore hanno posto fine alle nostre operazioni “, ha dichiarato Marek Joura.
“Questa è la Mitsubishi Mirage con il concetto di telaio S2000. Il motore è stato costruito e messo a punto per noi da David Komárek. La maggior parte delle altre cose che abbiamo fatto noi stessi era conforme alle norme del Fia CEZ.”
I piani per la stagione 2020 sono chiari. Partecipazione al campionato completo del Fia CEZ e alle gare nazionali.
“Vorrei anche correre nelle gare austriache vicino a noi. Vorrei cimentarmi in futuro anche nel Campionato Europeo, ma la macchina è ora grezza e non testata a dovere. Inoltre, come ho visto, in Eurorx la competizione e la tecnologia è di alto livello “, afferma Marek Joura.
Analizzando i programmi 2020 di Joura Motorsport potremmo vedere la giallo/nera Mirage in 3 round del Campionato Italiano Rallycross powered by Toyo tires viste le validità Fia CEZ di Adria e Maggiora e la presenza in calendario della gara di Melk.
Chissà che strada facendo Marek voglia unirsi alla pattuglia tricolore in altre gare dello stivale.
Autore intervista Petr Šulčík
Rallycross.cz