Stefano Dragoni, dal bar alla pista


Il 2020 segnerà il debutto assoluto nelle corse per Stefano Dragoni.
Classe 1984, trapiantato ormai da anni in quel di Maggiora è conosciuto nell’ambiente come “Drago”, chiunque abbia passato almeno un giorno alla Maggiora Offroad Arena ha avuto “a che fare” con lui, Stefano infatti è uno dei tanti volontari che gestiscono i BAR dell’impianto piemontese.

“Da anni vedo correre e sento i rumori di tutti i mezzi che corrono a Maggiora, pian piano mi sono avvicinato ad un volante, iniziando dai fuoristrada.
L’anno scorso ho cominciato a girare sulla pista rallycross negli Open-day con un Opel Corsa ed ho constatato subito che è vero……… è una figata!”

Stefano si è lanciato e vuole disputare più gare possibili.
Rimarrà fedele al suo primo amore, la Opel Corsa, ma sarà un nuovo acquisto che schiererà nella categoria Stc -2000

“Ho imparato molto guardando il race-style degli stranieri e con qualche consiglio di chi è più esperto di me la scelta è stata facile.
Correrò in Supertouringcar -2000, un’ottima categoria che permette di correre praticamente con tutto a costi più che accessibili. Chiaramente per puntare in alto a livelli internazionali anche qui bisogna avere un mezzo giusto.
Io volevo usare la stessa auto con cui ho mosso i primi passi in rx e ho comprato la Opel Corsa che usava in salita Auto Kritzinger nel Sud Tirolo.
Inizierò così e poi si vedrà, l’intenzione è di fare almeno 5 Round, vedremo.
Quest’anno ancora più degli anni passati non vedo l’ora che arrivi il weekend di Pasqua!”