Christian Tiramani passa al livello superiore


Last Updated on 10 Marzo 2020 @ 15:46:16

Il giovane pilota piacentino promette battaglia con il nuovo K3 by Planet Kart Cross Italia.

Una passata stagione con alti e bassi ha caricato ancor di più il pilota ufficiale Planet Kart Cross Italia.

“Usciamo dal 2019 abbastanza soddisfatti, purtroppo nel campionato RX non siamo riusciti a dare il meglio, abbiamo riscontrato numerose noie tecniche che ci hanno costretto al ritiro più di una volta facendoci saltare la bella tappa in Austria visto che ormai il campionato era praticamente compromesso. Una volta risolte queste problematiche e trovato un setup giusto per il rallycross siamo riusciti almeno nell’ultima gara a fare un buon risultato anche se si è rotto il motore all’ultimo giro della finale. Del campionato Ax siamo soddisfatti perché siamo arrivati secondi”

Quindi anno nuovo e Kart nuovo per Christian che ha potuto debuttare col K3 in questo gennaio nelle gare su ghiaccio di The Ice Challenge.

“Abbiamo visto che il K2 era ormai arrivato, anche quando eravamo in forma al 100% era meno competitivo rispetto agli altri, avevamo sempre mezzo secondo di gap. Abbiamo deciso di passare al K3 anche perché abbiamo iniziato una buona relazione con la Planet Kart Cross Italia. Con Paolo già alla prima gara su ghiaccio abbiamo trovato un buon feeling!
Ringrazio da subito LTP Carburanti, EcoSpeed e mio padre con la Tiramani Autotrasporti, anche per loro è inutile nasconderci….. punteremo al titolo sia nel rallycross che in autocross, non sarà facile ma ci proviamo, gli avversari sono sempre molto competitivi e ogni anno si migliorano sempre. Iniziamo questo 2020 con il coltello tra i denti e cerchiamo di essere pronti per la prima gara a Maggiora”