4×4 Maggiora Experience Summer Edition, un successo!


Last Updated on 29 Giugno 2021 @ 18:11:34

Circa 250 partecipanti al primo raduno fuoristrada a Maggiora Offroad Arena del 2021

Si è chiuso in modo molto positivo il Maggiora 4×4 Experience Summer Edition, il raduno dedicato a tutti i fuoristrada, che si è tenuto a Maggiora Offroad Arena il 25/26/27 giugno: circa 250 gli iscritti provenienti da tutta Italia (e non solo) si sono divertiti sui tre tracciati allestiti da Sport Club Maggiora.

Blu, rosso e nero

Il Maggiora 4×4 Experience Summer Edition, che si è svolto sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), prevedeva infatti un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprende itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà.

Il tracciato indicato in BLU è adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale; per potersi divertire sul percorso ROSSO sono richiesti alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione); il percorso più difficile, il NERO, è invece destinato esclusivamente a prototipi ad alto tasso di elaborazione.

Il percorso era completamente naturale, con divertenti dossi e alcuni guadi nel torrente Sizzone, immerso nel verde, su strade che sono normalmente chiuse al traffico veicolare e si inerpicano sulle pendici delle colline intorno a Maggiora Offroad Arena. Anche l’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente per l’evento, ha divertito i piloti, mettendo a dura prova le vetture!

Ci vediamo a settembre!

Il successo dell’evento è stato tale che sono state già molte le richieste per un nuovo appuntamento: Sport Club Maggiora sta lavorando per un nuovo raduno, con tutta probabilità ancora multimarche, che si terrà l’11/12 settembre.

Foto di Marco Ferrero