Ritorna Maggiora 4×4 Experience


Last Updated on 1 Settembre 2021 @ 18:34:05

L’evento in programma a Maggiora Offroad Arena dal 10 al 12 settembre

Dopo il grande successo della Summer Edition ritorna Maggiora 4×4 Experience, il raduno dedicato a tutti i fuoristrada in programma il 10/11/12 settembre a Maggiora Offroad Arena.

Tre livelli di difficoltà

L’evento, organizzato da Sport Club Maggiora sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF), prevede un percorso, lungo circa 5 chilometri, con itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà.

Il tracciato indicato in BLU è adatto a vetture 4×4 in assetto stradale; per cimentarsi sul percorso ROSSO sono richiesti alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione); il percorso più difficile, il NERO sarà invece aperto esclusivamente a prototipi con un alto tasso di elaborazione.

Cartelli con frecce segnalano a ogni bivio quale strada percorrere in base alle caratteristiche di ciascuna vettura. Caratteristica di questo percorso è il suo essere completamente naturale, immerso nel verde, su strade che sono normalmente chiuse al traffico veicolare e si inerpicano sulle pendici delle colline intorno a Maggiora Offroad Arena; ad aumentare il divertimento sono presenti dossi e guadi nel torrente Sizzone.

La spettacolare un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà differente creati artificialmente per l’evento, completa l’offerta.

Ciascun passaggio è presidiato da personale dell’organizzazione che, oltre a supervisionare sul corretto andamento della manifestazione, è in grado di fornire ai partecipanti consigli su come affrontare gli ostacoli che man mano si presentano loro.

La partecipazione sarà a numero chiuso con pre-iscrizione obbligatoria.

Green Pass obbligatorio

Secondo le disposizioni attuali ANTI COVID la manifestazione sarà aperta esclusivamente alle persone munite di Green Pass.

Ulteriori informazioni sul sito dell’evento