Campionato Italiano Rallycross: gli ultimi due Round rinviati al 4/5 novembre


Last Updated on 18 Ottobre 2023 @ 12:36:53

È ufficiale: gli ultimi due Round del Campionato Italiano Rallycross sono stati posticipati al 4/5 novembre a causa delle previsioni meteo che danno pioggia abbondante soprattutto nella giornata di venerdì.

C’è il rischio – spiega Riccardo Fasola, Presidente di Sport Club Maggiora – di non riuscire a preparare la pista in modo adeguato, tenendo conto anche del fatto che i due Round si disputeranno in due diverse conformazioni del tracciato. Per assicurare la sicurezza dei piloti e per garantire lo spettacolo che il gran finale del Campionato merita abbiamo deciso quindi di rinviare gli eventi”.

Tra l’altro Maggiora Offroad Arena nel weekend del 4/5 novembre sarà anche teatro del 4×4 Experience, un raduno off road che da anni porta a Maggiora centinaia di fuoristrada: “Questo weekend sarà un vero e proprio festival del Motorsport – spiega ancora Fasola – e sarà bello vedere incontrarsi due diverse specialità; sarà una grande sfida anche per Sport Club Maggiora, ma siamo sicuri che ci sarà da divertirsi per gli appassionati!

Tornando al Campionato RX Il 4 novembre si terrà quindi il Round 7, con tre Q invece delle solite quattro: si correrà inoltre in conformazione Reverse e la gara avrà coefficiente 1,5.

Il 5 novembre sarà la volta del Round 8, quello finale, ovviamente sempre a Maggiora Offroad Arena: si tornerà nella conformazione classica e la gara avrà coefficiente 2.

Vista la concomitanza dei due eventi l’ingresso sarà gratuito!

Nonostante sia autunno inoltrato… il 4/5 novembre sarà un weekend caldissimo a Maggiora Offroad Arena!