8° MAGGIORA 4X4 EXPERIENCE – 07-08-09 ottobre


MAGGIORA 4X4 EXPERIENCE

07-08-09 OTTOBRE


Tre giorni giorni dedicati al fuoristrada, in un percorso, lungo circa 5 chilometri, che comprende itinerari di tre livelli contrassegnati da diversi colori, secondo la più nota classificazione delle piste da sci, distinguendone così il crescente livello di difficoltà, il tutto sotto la egida FIF.
Da un tracciato indicato in BLU adatto a vetture 4×4 in tipico assetto stradale, si passa ad uno ROSSO, dove sono richiesti alcuni elementi di preparazione (quali roll-bar, sedile e cinture da competizione), fino ad un percorso estremo, contrassegnato dal colore NERO, destinato esclusivamente a prototipi ad alto tasso di elaborazione.
Ad ogni bivio un cartello segnala, con apposite frecce, quale strada percorrere in base alle caratteristiche di ciascuna vettura.
Il percorso è completamente naturale, immerso nel verde su strade, normalmente chiuse al traffico veicolare, che si inerpicano sulle pendici delle colline alternate a dossi e guadi nel torrente Sizzone; viene poi completato da un’area twist, con buche ed elementi di difficoltà creati artificialmente per l’evento, sempre nuovi per mettere alla prova la tenuta delle vetture e l’abilità dei piloti.
Ciascun passaggio è presidiato da personale dell’organizzazione che, oltre a supervisionare sul corretto andamento della manifestazione, è in grado di fornire ai partecipanti consigli su come affrontare gli ostacoli che man mano si presentano loro.
All’interno degli orari di apertura del percorso, ciascun partecipante è libero di affrontare i tratti e gli ostacoli che preferisce in totale libertà, fermo restando che dovrà consentire il regolare transito delle altre vetture.

La quota di iscrizione è di € 90,00,a vettura, per tutto il weekend.
A tutti i pre-iscritti un buono di consumazione omaggio presso il bar all’interno della struttura.

Per i soci non FIF al costo di iscrizione va aggiunta la quota assicurativa di € 15,00

> ISCRIVITI QUI <

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Contattaci per qualsiasi informazione: 4×4@sportclubmaggiora.it

Segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’evento.


PROGRAMMA

VENERDI’ 07 OTTOBRE
09:00Apertura accettazione
09:30Apertura percorso off-road
12:30 – 13:00Pausa pranzo
17:30Chiusura percorso off-road
20:30 – 23:00Show Time by Night
SABATO 08 OTTOBRE
09:00Apertura accettazione
09:30Apertura percorso off-road
12:30 – 13:00Pausa pranzo
17:30Chiusura percorso off-road
DOMENICA 09 OTTOBRE
09:00Apertura accettazione
09:30Apertura percorso off-road
12:30 – 13:00Pausa pranzo
17:30Chiusura percorso off-road

DURANTE LE GIORNATE SARÀ ATTIVO IL SERVIZIO BAR RISTORANTE