Campionato Europeo Autocross, cresce l’attesa per la prova di Maggiora


Last Updated on 12 Agosto 2022 @ 17:41:46

Manca poco più di un mese alla nona prova del Campionato Europeo Autocross, in programma a Maggiora Offroad Arena il 24/25 settembre prossimi.

Saranno al via tutte le categorie del Campionato: Super Buggy, Buggy 1600, Junior Buggy, CrossCar e Academy Trophy.

Per rendere il weekend un vero e proprio festival del Motorsport lo Sport Club Maggiora proporrà inoltre due gare di supporto: la Kartcross Cup e la Touring Autocross Cup.

Sarà quindi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutta Europa che come sempre arriveranno numerosi per assistere a uno delle gare più attese dell’intero Campionato.

Proprio oggi, 12 agosto, si sono aperte le iscrizioni alle due Support Race (Kartcross Cup e Touring Autocross Cup), tutte le informazioni sono sul sito https://www.maggioraoffroadarena.it/fia-european-autocross-championship-23-24-25-settembre/

Sempre da oggi è attiva anche la prevendita per gli spettatori, con biglietti scontati sia per quanto riguarda l’intero weekend sia per la sola domenica.

I tifosi italiani attendono soprattutto Simone Firenze e Marcello Gallo, i due italiani che stanno dando grande spettacolo, in particolare il “Fire” che con il suo Semog giallo è attualmente al secondo posto nella classifica generale a soli 11 punti dal leader, il francese Meat. Gallo (Lifelive TN5) è invece in 6^ posizione a 80 punti.

Da segnalare anche che nel FIA Cross Car Academy Valentino Ledda è attualmente in seconda posizione a solo un punto dal capoclassifica, lo spagnolo Gayoso Vazquez. Ottavo Matteo Bernini.

Si annuncia insomma un grandissimo spettacolo a Maggiora Offroad Arena a fine settembre!